22/02/2019 8:45 Auditorium Florence Learning Center

 

La Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi in collaborazione con BHGE ha predisposto, attraverso Federmanager, un meeting sul tema dell’Additive Manufacturing che si terrà a Firenze il prossimo 22 febbraio 2019.
L’evento vuole primariamente, attraverso la presentazione di esperienze industriali di aziende di rilievo, che utilizzano questa tecnologia in ambiti assai diversi, essere un momento di confronto e di aggregazione, ma anche di interesse per la PMI.
Insieme alle aziende (FCA, Ferrari, Piaggio, Ansaldo Energia, Avio Aero ed BHGE), ma anche università e centri di ricerca (Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università di Pisa, Università di Firenze, RINA/CSM ed Università degli Studi Guglielmo Marconi).
Obiettivo comune è quello di realizzare una rete di tecnici ed esperti di Additive Manufacturing, in grado di essere un riferimento di competenze in Italia per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa innovativa tecnologia, ma anche per analizzare le potenzialità e le criticità  dell’AM.

Locandina e programma dell’evento