Dal 12 Ottobre 2018 al 25 Gennaio 2019 l’Università degli Studi Guglielmo Marconi propone, per il secondo anno consecutivo, un ciclo di lezioni in presenza ad accesso libero interamente dedicate al tema dell’Industria/Impresa 4.0.
“Data-driven innovation nell’Impresa 4.0” è il titolo del corso realizzato in 10 lezioni in cui il tema della gestione dei dati sarà declinato nelle differenti aree dei Dipartimenti dell’Ateneo, da quella ingegneristica, a quella economica, da quella giuridica a quella umanistica.

Parte integrante di tutti i momenti formativi saranno gli interventi di rappresentanti di PMI e grandi aziende che presenteranno casi di studio e modelli innovativi di trasformazione digitale. I partecipanti alla lezione avranno in questo modo l’opportunità di sperimentare come una corretta analisi e gestione dei dati possa generare nuovi e più efficienti modelli organizzativi e di business in ambito industriale, economico e culturale.

Iscrizione al corso completo

L’approccio interdisciplinare del corso permetterà ai partecipanti di avere una visione olistica del tema trattato e di comprendere che l’estrazione di valore dai dati non è solo una questione di tecnologia ma anche di organizzazione, cultura e strategia aziendale. ll corso è interamente finanziato dal Fondo di Ricerca dell’Ateneo. La partecipazione al corso di formazione è dunque gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Partecipa ad una lezione che ti interessa

E’ possibile partecipare, previa registrazione, anche alle singole Lezioni secondo interesse, per maggiori informazioni clicca sulle  singole date in fondo alla pagina

Scarica il programma e calendario del corso

Vai alla pagina di registrazione

Lezione del 12 ottobre

Lezione del 19 ottobre

Lezione del 26 ottobre

Lezione del 9 novembre

Lezione del 16 novembre

Lezione del 23 novembre

Lezione del 30 novembre

Lezione del 7 dicembre

Lezione del 14 dicembre

Lezione del 25 gennaio